La game console per vedere film e telefilm - La campagna Univideo

L'unità ottica di lettura e l'hardware avanzato per vedere al meglio DVD e Blu-ray 2K e 4K

di Claudio Pofi

Univideo è l'associazione che rappresenta gli editori audiovisivi in Italia che recentemente ha lanciato una nuova campagna volta a promuovere l'uso delle game console non solo per videogiocare ma anche per la visione di film in DVD, Blu-Ray 2K e 4K Ultra HD.

L'iniziativa mira a sensibilizzare e informare sulle maggiori potenzialità di un più ampio utilizzo di un hardware molto versatile anche per guardare un film quando lo si desidera. Un utilizzo furbo per coloro che amano anche film e telefilm e non vogliono sottostare alle scelte dello streaming, dove ciò che viene offerto oggi non è detto ci sarà anche domani.

La comunicazione integrata curata dall'agenzia Different comprende uno spot video, una campagna statica, una strategia di media digitali e un'Influencer Activation. Nello spot un padre prende simpaticamente in giro il figlio, utilizzando la console per guardare un film, che alla fine condividono insieme. Un aspetto rilevante della campagna è la collaborazione con streamer su Twitch, che parleranno dell'iniziativa durante le loro dirette. La diffusione della campagna sarà supportata da un piano media integrato che prevede attività anche su Instagram, YouTube e TikTok.

Luciana Migliavacca, presidente Univideo, ha sottolineato l'importanza della campagna nel valorizzare l'audiovisivo fisico, rendendolo fruibile ovunque e in qualsiasi momento anche attraverso le console, senza dipendere dalle piattaforme VOD e streaming.