Nuovo film per Paolo Sorrentino

di Simone Rampazzi

Dopo aver fatto parlare di sè praticamente in tutto il mondo con "La Grande Bellezza", il noto regista campano Paolo Sorrentino prepara il ritorno sul grande schermo con una nuova opera di spessore in lingua inglese, la seconda dopo "This Must be the Place".


Inizialmente titolata "In the Future" apprendiamo che ad oggi la pellicola ha cambiato titolo in "La Giovinezza" e vanterà, nel suo cast, attori di un certo calibro. Confermato il due volte premio Oscar Michael Caine (che vedremo presto nel nuovo lavoro di Nolan), Paul Dano, Harvey Keitel e la new entry, annunciata in questi giorni, Rachel Weisz.


Il film parlerà di Fred Ballinger, direttore d'orchestra che trascorre una vacanza in montagnia in compagnia della figlia e di un amico regista che sta lavorando al suo ultimo lavoro. Da Londra, però, arriverà una richiesta per convincere Ballinger a dirigere un concerto per il compleanno del principe Filippo, espediente che farà ridiscutere il rapporto del direttore sia con la vita che con la musica.


Le riprese inizieranno entro la fine di maggio, mentre l'uscita è prevista per la fine del 2015.