La mano sulla culla – Il cast del remake 20th Century Studios

Dopo Rebecca De Mornay il ruolo dell'inquietante e subdola tata sarà di Maika Monroe

di Claudio Pofi

Maika Monroe (Longlegs) e Mary Elizabeth Winstead (Kate, Birds of Prey) saranno le protagoniste principali del remake di The Hand That Rocks the Cradle – La mano sulla culla, annunciato da 20th Century Studios.

Secondo l'Hollywood Reporter anche Martin Starr (There’s Something in the Barn) si è unito al cast del thriller, che sarà diretto da Michelle Garza Cervera (Huesera: The Bone Woman).

Il film entrerà in produzione a Los Angeles entro la fine del mese e offrirà una reinterpretazione del classico del 1992 diretto da Curtis Hanson. Nella pellicola originale Rebecca De Mornay interpretava una vedova tormentata che si infiltrava in una famiglia come tata con intento vendicativo per impossessarsi dei figli e del marito. Annabella Sciorra era la madre di troppo.

A quanto riporta L'Internet Movie Database la rilettura potrebbe essere significativamente diversa: "Una donna cerca di vendicarsi di una vittima del marito pedofilo dopo che questi è stato imprigionato e si è tolto la vita, scatenando una contorta scia di violenza". La regista Cervera si baserà sulla sceneggiatura firmata da Micah Bloomberg.