La Mosca: Nikyatu Jusu dirige il nuovo film del franchise

Non sarà un remake o un sequel e offrirà un diverso sguardo all'universo nato dal film di Cronenberg dell'86

La Mosca Nikyatu Jusu dirige il nuovo film del franchise

La regista Nikyatu Jusu, nota per il film Nanny (2022), è stata scelta per dirigere una nuova opera ambientata nell’universo de La Mosca. Questo nuovo progetto non sarà un remake, né un sequel, ma offrirà una prospettiva diversa all'interno dello stesso mondo narrativo del classico horror-fantascientifico diretto da David Cronenberg nel 1986.

La sceneggiatura sarà firmata da Nikyatu Jusu in collaborazione con LaToya Morgan, conosciuta per il suo lavoro nella serie The Walking Dead. Anche se Cronenberg e l’iconico protagonista Jeff Goldblum non saranno coinvolti, il progetto potrebbe comunque includere un cameo di Geena Davis, che interpretava la giornalista Veronica Quaife nel film originale.

La trama della versione del 1986, celebre per le sue scene visceralmente intense e per i temi che esplorano i confini etici della scienza, seguiva il brillante scienziato Seth Brundle (Jeff Goldblum) e la sua trasformazione in un essere metà uomo e metà mosca, a seguito di un esperimento “contaminato”. Il film è considerato un capolavoro del genere horror, grazie anche ai sorprendenti effetti speciali di make-up che resero la mutazione fisica di Brundle uno spettacolo inquietante e memorabile.

Resta da vedere in che modo Jusu intenderà espandere questo universo, ma l’aggiunta di nuovi elementi e una sensibilità moderna potrebbero portare la storia verso direzioni inaspettate.