La Mummia 4 - Parlano Brendan Fraser e Stephen Sommers
Paludata da tempo, l'ipotesi di un quarto film piacerebbe molto tra coloro che hanno lavorato al franchise
La Mummia 4 ha avuto un recente aggiornamento dal regista Stephen Sommers. Brendan Fraser ha interpretato l'eroico avventuriero nell'action del 1999, The Mummy, tornando insieme a Sommers per il sequel del 2001, La Mummia il ritorno, Sommers si è ritirato dopo il secondo film della serie ma l'attore è tornato per The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor del 2008, con Rob Cohen alla regia.
Sempre Fraser ha indicato di essere disposto a tornare per un quarto capitolo del franchise, rimandato a lungo, ma anche se Sommers sembra pronto a lavorare nuovamente con Fraser ha anche aggiunto poco tempo fa di non essere a conoscenza di alcun interesse dello Studio nel progetto.
"Tutti alla Universal sono nuovi dopo che me ne sono andato. Non li conosco davvero e non mi hanno contattato, quindi non so cosa abbiano in mente. Allo stesso tempo dovrebbe essere qualcosa di davvero speciale e ovviamente tornerei a lavorare con tutti quegli attori", ha dichiarato. Fraser ha lavorato al fianco della brava Rachel Weisz nei primi due film, dimostrando una grande chimica, mentre nel terzo film sono entrati in gioco Jet Li e Michelle Yeoh, quest'ultima nel ruolo della strega immortale Zi Yuan.
Se The Mummy 4 dovesse mai avvenire, Fraser ha espresso interesse nel riunirsi con la Yeoh, affermando nel 2023: "Sarebbe divertente. Sto sempre cercando lavoro. Se qualcuno ha il coraggio necessario. Penso di non essere mai stato così famoso e mai stato così senza lavoro come ora. Quindi spargi la voce". Fraser e Yeoh hanno vinto un Oscar da quando sono apparsi insieme in Mummy 3 del 2008, e sarebbe divertente vederli riuniti sullo schermo. Sarebbe anche bello ritrovare la Weisz dopo la sua assenza nel terzo film, decisione che ha portato alla riformulazione infelice del suo personaggio.