L.A. Noire al Tribeca Film Festival

di Tommaso Alisonno

Rockstar, Team bondi e Take Two hanno reso noto che per la prima volta nella storia del Tribeca Film Festival un videogioco prenderà parte alla manifestazione. Il videogioco in questione, naturalmente, é L.A. Noire.


"Siamo eccitati dal fatto che L.A. Noire sia stato riconosciuto in questo modo dal Tribeca Film Festival - ha dichiarato Sam Houster, fotdatore di Rockstar - E' un vero onore, nonché un altro passo in avanti per l'intrattenimento interattivo."


La manifestazione avrà luogo il prossimo 25 Aprile, e gli sviluppatori parteciperando portando una versione preview esclusiva del titolo, previsto in release il 20 Maggio per PC, Ps3 e Xbox360. La presentazione mostrerà il gioco in azione, seguito da un botta e risposta sull'argomento "L'incontro tra la cinematorafia e l'intrattenimento interattivo".


"Quello che Rockstar e Team Bondi hanno realizzato con L.A. Noire non é nientemeno che innovazione - ha dichiarato Geoff Gilmore, CCO di Tribeca - E' l'invenzione di un nuovo reame di narrazione che é in parte cinema e in parte gioco, e un intero nuovo reame di espressione narrativa, interattività e immersione. Siamo al limite di una nuova frontiera."


Se volete saperne di più su L.A. Noire vi consigliamo il nostro Hands-On.