La nuova Xbox davvero al prossimo E3?

di

Al contrario di Sony, impegnata a soffocare i rumors sul nascere (la PS4 non verrà mostrata all'E3), Microsoft sembra infatti intenzionata a lasciare i videogiocatori sulla corda, almeno per qualche mese. Intervistato dal magazine Gamespot, il direttore Marketing di Microsoft José Pinero ha infatti evitato con cura di parlare del prossimo futuro della società americana, limitandosi a qualche dichiarazione di facciata che potrebbe però presagire a qualcosa di importante.


"In questo momento non abbiamo nulla da annunciare. Abbiamo visto che Kinect ha esteso il ciclo vitale della Xbox 360. Storicamente, durante il sesto o settimo anno di commercializzazione le vendite di una console iniziano a rallentare un po', dando di fatto il segnale per lo sviluppo di una nuova macchina. Per quanto ci riguarda il lancio di Kinect ci ha permesso di rilanciare il mercato della nostra console e pertanto ci aspettiamo di vedere su Xbox 360 ancora un sacco di cose".


Insomma, da un lato afferma che dopo sette anni arriva il momento di pensare al futuro, dall'altro dice invece che la Xbox 360 ha ancora molto da dire. A cosa credere?