La nuova Xbox sarà presentata al prossimo E3
Stando a quanto riportato da Jeuxvideo, le voci riguardanti la nuova generazione di Xbox risponderebbero effettivamente al vero, tanto da certificare la presenza della console all'edizione 2019 dell'E3. Alcuni insider in contatto con la testata francese avrebbero sostanzialmente confermato i rumors apparsi in questi mesi anche in termini di caratteristiche tecniche, con la console che dovrebbe quindi affidarsi a dischi SSD e presentarsi in due configurazioni differenti, ovvero con una versione entry level (nome in codice Lockhart) priva del lettore Blu-ray ed un modello high-end (Anaconda) che dovrebbe prendere il posto dell'attuale Xbox One X anche in termini di fascia di prezzo (si parla di circa 500 dollari).
Sempre secondo la stessa fonte, la nuova Xbox dovrebbe debuttare verso la fine del 2020 in contemporanea ad Halo Infinite, che sarà tuttavia sviluppato anche per l'attuale generazione di console.
Per completezza di informazione vi riportiamo anche le specifiche apparse a suo tempo della presunta nuova generazione di Xbox, specifiche che sempre secondo Jeuxvideo non dovrebbero discostarsi troppo dalla realtà:
Xbox Lockhart:
- CPU Custom 8 Cores - 16 threads zen 2
- GPU Custom NAVI 4+ Teraflops
- RAM 12Gb GDDR6
- Disco SSD 1TB NVMe 1+GB/s
Xbox Anaconda:
- CPU Custom 8 Cores - 16 threads zen 2
- GPU Custom NAVI 12+ Teraflops
- RAM 16Gb GDDR6
- Disco SSD 1TB NVMe 1+GB/s