La PS3-4000 non sarà presente alla gamescom!

di Roberto Vicario

Secondo alcune fonti ben informate il modello super slim di PS3, battezzato PS3-4000, non sarà presentato durante la fiera che si terrà a Colonia questo agosto.


Alla base di questa decisione ci sono una serie di problematiche legate al basso numeri di modelli prodotti che non assicurebbero, secondo Sony, la richiesta una volta annunciata, rischiando di rovinare l'ultimo grande passo della console prima di cedere il passo alla Playstation 4.


Inoltre, sempre questa fonte, sostiene che la variante da 16 giga é realmente in produzione ed é basata sulla tecnologia flash memory. Questo modello dovrebbe inserirsi nella stessa fascia che Microsoft ha creato lanciando l'Xbox con memoria flash da 4 giga. Un basso livello di immagazinamento dati che però sarà probabilmente affiancanto da un ingente taglio di prezzo ( in inghilterra si vocifera un prezzo di lancio a 99 sterline ) anche se non si hanno conferme precise riguardo questa informazione.


Oltre al modello da 16 giga, diversi rumor parlano anche di un modello da 250 e 500 giga. Rimaniamo in attesa della prossima mossa di Sony.