La PSP 2 è realtà!
Come promesso, sony ha annunciato la versione next gen della sua PSP. Durante un'affollata conferenza stampa, il producer nipponico ha mostrato quella che non ha esitato a definire come la generazione futura del portable gaming. Dotata di uno schermo OLED da 5", la psp 2 (nome in codice "NGP") é provvista anche di due thumbstick analogici, andando a sopperire ad una delle maggiori critiche mosse dai giocatori per la prima PSP.
La nuova console sarà compatibile 3G, WiFi e GPS e il famoso touchpad posteriore. A prima vista i mockup di qualche tempo fa, sono stati sostituiti da un design molto più vicino alla PSP classica che non a quella della PSP Go. Ovviamente Sony ha approfittato dell'occasione per parlare anche di una qualità grafica vicina a quella offerta dalla Ps3 anche se non sono state rivelate le caratteristiche tecniche della console. I titoli annunciati prevedono anche giochi del calibro di Uncharted, Little Big Planet, Wipeout, Resistence, Broken, Reality Fighter e tanti altri.
Ultimo ma non ultimo, il sistema operativo montato sulla NGP: Android!
Vi lasciamo quindi con un video della presentazione ufficiale anche se, come potrete notare, i mezzi utilizzati non sono dei più professionali...