La PSP2-novela continua
Non c'é giorno ormai in cui non si moltiplichino i rumors su PSP2, con tutti i siti e i blog che ricevono dalle loro innominabili "fonti" informazioni talvolta discordanti, ma sempre più spesso concordanti, cosa che naturalmente ne aumenta la credibilità.
Stavolta é Kotaku a dire la sua. Tanto per cominciare, conferma le informazioni di massima che si sono diffuse negli ultimi giorni, vale a dire uno schermo più grande ed in HD, doppio stick analogico e controlli Touch. In aggiunta a questi dati, Kotaku afferma che PSP2 NON avrà supporto per gli UMD, ma non per questo i titoli saranno limitati al Digital Delivery (che sarà comunque presente): semplicemente, come la controparte Nintendo, tutto marcerà su Memory Stick.
Il blog afferma inoltre che secondo le informazioni in suo possesso la console monterà ben 1GB di memoria RAM (per fare un raffronto, la PSP possiede 64 MB e Xbox360 512 MB) anche se il processore parrebbe essere il medesimo MIPS R4000 a 333 MHz (contro i 3,2 GHz di Xbox360).
Infine, il blog Vg247 - una volta consultate le sue fonti - afferma che la PSP2 é anche nota nel giro con il nome in codice "Veta". Non si sa se questo sarà poi il nome con cui la console sarà distribuita o solo un modo ideato da Sony per "vietare" la diffusione di notizie. Sony che, lo ricordiamo, continua a etichettare tutte queste informazioni come rumors...