La PSP2 sarà così e così potente?

di Tommaso Alisonno

Kotaku ha pubblicato una nuova ipotetica immagine per la mai-abbastanza-anticipata PSP2, tratta da 2ch, il più grosso forum online per i Giapponesi. Lo stesso Kotaku, però, sembra muovere dei dubbi sull'autenticità dell'immagine, che sembra invece realizzata unendo elementi grafici tratti dalle foto "rubate" del PSPhone e implementando altri elementi tratti dai vari rumors relativi a PSP2.


Ecco pertanto che nella foto vediamo una struttura a slide come PSP-go (e come PSPhone), due analogici e uno schermo touch con tanto di stilo. A lato sono riportate una memory stick da 32 GB più un'altra scheda indicata con la sigla PSP2 che potrebbe essere un esempio per le game-card, visto che si é parlato di un supporto fisico non-ottico.


Ovviamente, siamo nel campo dei rumors: tanto per citare un elemento incerto, tempo fa si parlò di come la struttura a slide sarebbe stata scartata per motivi di surriscaldamento, ma nonostante ciò continua a comparire nelle varie immagini. Solo Sony conosce la risposta a tutti questi dubbi, e si attende con estremo interesse la conferenza che la casa Giapponese ha già fissato per il 27 Gennaio.


Nel frattempo, Rod Cousen di Codemasters intervistato da Eurogamer in occasione della presentazione Europea del Nintendo 3DS, si é sbilanciato, come altri prima di lui, sulla potenza della nuova macchina, definendola senza dubbio "potente quanto la PS3".


"Nell'area portable avete delle comunicazioni, già messe in rete dalla stampa, che dicono che PSP2 sia potente quanto PS3 - il ché é vero. Quindi state per avere degli apparecchi mobile potenti quanto quelli che sono considerati notebook. Penso che il mercato diventerà sempre più grosso" ha dichiarato Cousen.


Per tutti gli altri rumor su PSP2, non dovete far altro che seguire il nostro TAG.