La rivoluzionaria tecnologia Infinite Details si mostra e fa discutere

di Valerio De Vittorio

Infinite Details è una tecnologia della software house australiana Euclideon. Attraverso una scansione degli ambienti infinitamente dettagliata ed un rendering a floating point, gli sviluppatori sostengono di poter superare i vincoli imposti dalle tecnologia poligonali più tradizionali.


screenshot


Ecco uno dei due nuovi trailer rilasciati:



Ad una prima occhiata il risultato appare impressionante, sebbene sorgano diversi interrogativi, ad esempio come il motore possa gestire elementi in movimento, dinamici e addirittura le animazioni di eventuali personaggi. Ecco un secondo trailer:



Inoltre vi riportiamo come Notch, ex-sviluppatore di Minecraft, avesse etichettato come "scam", ovvero fregatura la tecnologia di Euclideon. Intanto i ragazzi australiani sostengono che ci sono due giochi in via di sviluppo attesi per l'anno prossimo. Attendiamo di vederli e provarli per verificare l'effettiva qualità di questa novità tecnologica.


E voi cosa ne pensate? Vi sembra ultra realistica come sostenuto dagli sviluppatori? Vi piacerebbe un gioco con questa grafica?