La scimmia – Lo scritto di Stephen King tra horror e commedia
Cast importante per un film su un altro maledetto pupazzo inanimato
Dopo il successo al botteghino di Longlegs il regista Osgood Perkins si prepara a portare sul grande schermo un’altra storia inquietante con The Monkey, adattamento del racconto breve di Stephen King tratto dalla raccolta Scheletri (1985). Prodotto da NEON e James Wan, il film arriverà nei cinema il 21 febbraio 2025.
Dalle prime fotografie il film sembra offrire una visione unica del testo di King, trasformandolo in una commedia horror. “Ecco una scimmia che non fa nulla. Non è come M3GAN, non attacca. È semplicemente malvagia nella sua esistenza,” ha spiegato Perkins a Entertainment Weekly. Il regista ha descritto il progetto come un modo surreale e umoristico per affrontare l’inevitabilità della morte.
Nel cast spiccano Theo James (The White Lotus), Tatiana Maslany (She-Hulk), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli), Christian Convery (Sweet Tooth), Colin O’Brien (Wonka), Rohan Campbell (Halloween Ends) e Sarah Levy (Schitt’s Creek).
La trama segue i fratelli gemelli Hal e Bill, che trovano in soffitta un vecchio giocattolo a forma di scimmia appartenuto al padre. Dopo il ritrovamento ha il via una scia di sangue con una serie di morti orribili. La coppia tenta così di disfarsi del giocattolo, ma anni dopo gli eventi tragici ricominciano, costringendoli a riunirsi per distruggere la scimmia una volta per tutte.