La Squadra Bad Batch torna in azione con la nuova miniserie a fumetti Ghost Agents

Le avventure della Clone Force 99 continuano con un’audace missione nelle zone più pericolose della galassia

di Simone Rampazzi

Anche se la serie animata Star Wars: The Bad Batch ha concluso il suo arco su Disney+ dopo tre stagioni, i fan della Clone Force 99 non devono preoccuparsi: le avventure di questo gruppo di cloni geneticamente modificati proseguono nel mondo dei fumetti

Come riportato da StarWarsNewsNet.com, la nuova miniserie intitolata Star Wars: Hyperspace Stories – The Bad Batch: Ghost Agents sarà composta da cinque numeri e vedrà alla scrittura Michael Moreci, mentre i disegni saranno affidati a Reese Hannigan (Black Spot, Terminus). Il team creativo include anche Elisabetta D'Amico (Black Widow, Cloak and Dagger) alle chine, e Michael Atiyeh (Star Wars: The High Republic Adventures, Avatar: Frontiers of Pandora) ai colori.

La miniserie è parte della collana Hyperspace Stories, pubblicata da Dark Horse, una serie di antologie che esplorano diverse epoche della timeline di Star Wars. Dal 2022, Dark Horse ha ripreso la licenza per i fumetti di Star Wars, concentrandosi su storie pensate per tutte le età. Intanto, Marvel continua a pubblicare titoli rivolti a un pubblico più ampio e si sta preparando a produrre un rilancio ambientato dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi.

Le prime immagini rilasciate di Ghost Agents mostrano un’anteprima del tono della miniserie, anche se il design non è ancora definitivo. Le copertine principali saranno illustrate da Valeria “Lux” Favoccia (Stranger Things, By A Thread), mentre le variant cover saranno firmate da French Carlomagno (The Dead Lucky, Star Wars: Hyperspace Stories Volume 1).

Sinossi della trama

In Ghost Agents, la Clone Force 99 si trova di fronte a una delle sue missioni più pericolose. Il team è incaricato di catturare un misterioso agente separatista che ha orchestrato un audace colpo su Coruscant. Guidati da Hunter, Wrecker, Crosshair e Tech, i cloni dovranno spingersi ai margini più oscuri e pericolosi della galassia, dove si scontreranno con potenti boss criminali e spietati malviventi. Ogni passo falso potrebbe mettere a rischio non solo la missione, ma le loro vite.

Michael Moreci, grande fan della saga di Clone Wars, ha dichiarato: "Adoro Bad Batch, sono come eroi d'azione degli anni '80 inseriti nell'universo di Star Wars, ed è fantastico. Sono emozionato di poter continuare a raccontare le loro storie."

La serie verrà pubblicata in America il 15 Gennaio del 2025.