La terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor in un nuovo trailer dietro le quinte

di Fabrizio Di Spezio

Monolith Productions ha rilasciato oggi un nuovisimo video del prossimo La terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, titolo in uscita il prossimo 7 ottobre su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC. In questo nuovo video vengono mostrati i dietro le quinte di questo nuovo titolo, ambientato nei noti ambienti della Terra di Mezzo, in cui bisognerà lottare contro Sauron, l'oscuro Signore di Mordor.

Il video spiega com'è stata sviluppata la storia del gioco, mostrando tutte le varie tappe ed il modo in cui la trama è stata concepita. Interessante aspetto legato al motion capture, utilizzato per la realizzazione dei volti dei personaggi presenti nel gioco.

Ecco il nuovo video de La terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor; a seguire, il comunicato stampa ufficiale.


L'atteso videogioco in uscita il prossimo autunno, La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ di Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions, sarà l’argomento principale di un dibattito dedicato che si svolgerà al San Diego Comic-Con Venerdì 25 luglio alle ore 12:30 locali. Nel dibattito interverranno personaggi chiave nel campo della scrittura, del design, dell’arte e della recitazione del gioco.


Per il dibattito intitolato La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ – Come il Nemesis System influisce sulla narrazione del gioco e sulla storia degli anelli del potere, la discussione riguarderà i seguenti argomenti:

  • L’innovativo approccio alla narrazione attraverso il Nemesis System e come raccontare la storia in un gioco significhi raccontare la storia dei giocatori
  • La storia segreta degli anelli del potere e la loro relazione con lo Spettro, uno dei personaggi chiave del gioco
  • Saranno rivelati nuovi elementi della storia, tra cui uno dei personaggi più amati della Terra di Mezzo, Gollum e il suo ruolo all’interno del gioco
  • Un nuovo trailer

Per tutti gli appassionati viene pubblicato oggi un nuovo video Dietro le Quinte de La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ che mostra i partecipanti alla discussione. Tra questi Troy Baker che interpreta Talion (The Last of Us, Batman™: Arkham Origins) e Christian Cantamessa, lead writer (Red Dead Redemption), i quali discutono della loro esperienza nella creazione del gioco. Date un’occhiata per scoprire un amato nuovo personaggio della Terra di Mezzo e un paio di facce nuove.