La Ubi Soft fa un po' di conti
di
Redazione Gamesurf
Nel primo semestre dell‘Anno Finanziario 2000/2001, Ubi Soft Entertainment ha registrato entrate pari a 65,9 milioni di Euro (circa 130 miliardi di lire), il 15% in più rispetto al primo semestre del precedente Anno Finanziario.
In un mercato in continua evoluzione, il Gruppo è stato comunque in grado di mantenere un livello di Business soddisfacente ed in linea con le previsioni.
Oltre 50 nuovi prodotti sono stati lanciati durante il primo semestre, principalmente per PSone (PlayStation) e GAME BOY™ Color.
I titoli per PSone hanno così rappresentato circa la metà dell‘intero business degli ultimi sei mesi, periodo segnato in particolar modo dal successo di Rayman 2 The Great Escape, Disney‘s Dinosaur e Gerry Lopez Surf Riders.
Al numero 4 nelle vendite PSone in Francia e in Germania, nelle prime settimane dopo il lancio sul mercato, Rayman 2 The Great Escape continua a confermare e rafforzare la propria posizione nelle classifiche.
Per quanto riguarda Disney‘s Dinosaur, in seguito ai risultati positivi avvenuti nei territori anglofoni, ora si punta ad un successo maggiore in altre aree geografiche e per altri formati del gioco previsti. Questa strategia coinciderà con l‘uscita in Europa del film.
Inoltre, Ubi Soft Entertainment continua a raccogliere i benefici del dinamico mercato per GAME BOY™ Color, con molti altri titoli, in gran parte incentrati su importanti licenze, come Rayman, Playmobil, El Dorado, Dinosaur, e altri ancora.
In un mercato in continua evoluzione, il Gruppo è stato comunque in grado di mantenere un livello di Business soddisfacente ed in linea con le previsioni.
Oltre 50 nuovi prodotti sono stati lanciati durante il primo semestre, principalmente per PSone (PlayStation) e GAME BOY™ Color.
I titoli per PSone hanno così rappresentato circa la metà dell‘intero business degli ultimi sei mesi, periodo segnato in particolar modo dal successo di Rayman 2 The Great Escape, Disney‘s Dinosaur e Gerry Lopez Surf Riders.
Al numero 4 nelle vendite PSone in Francia e in Germania, nelle prime settimane dopo il lancio sul mercato, Rayman 2 The Great Escape continua a confermare e rafforzare la propria posizione nelle classifiche.
Per quanto riguarda Disney‘s Dinosaur, in seguito ai risultati positivi avvenuti nei territori anglofoni, ora si punta ad un successo maggiore in altre aree geografiche e per altri formati del gioco previsti. Questa strategia coinciderà con l‘uscita in Europa del film.
Inoltre, Ubi Soft Entertainment continua a raccogliere i benefici del dinamico mercato per GAME BOY™ Color, con molti altri titoli, in gran parte incentrati su importanti licenze, come Rayman, Playmobil, El Dorado, Dinosaur, e altri ancora.