La versione free di Trans

di Redazione Gamesurf
Con Trans alla Wizcom Entertainment hanno coniato un nuovo genere videoludico, battezzato dalla stessa software-house come azione-tattico, che, appunto, fonde l'azione di un classico titolo in terza persona con la tattica, la strategia di un più classico "strategico" dove a farla da padrone è l'energia anzichè i canonici crediti.
La realizzazione tecnica sembra davvero di buona fattura, perlomeno giudicando le screenshot, e nella versione pubblicamente distribuita dalla software-house avrete modo di provare il gioco nelle prime quattro missioni della campagnia che sarà presente nel titolo finale, giocare in multiplayer e mettere alla prova la vostra abilità nelle tre mappe della modalità skirmish (quattro unità uniche disponibili).

Per provare Trans dovrete anzitutto prelevarne la demo che, in questo "package" natalizio, della Wizcom richiederà circa 240 MB di spazio sul vostro disco rigido.

I requisiti di sistema minimi constano di un Pentium II 450 MHz, 64 MB di RAM ed una scheda grafica con supporto Direct3D (vivamente consigliato un acceleratore grafico 3D di ultima generazione).