La via del vento - La vita di Gesù secondo Terrence Malick
Mel Gibson ha segnato il tempo del Cinema dedicato a Gesù Cristo, ma il regista de "La rabbia giovane" potrebbe fare meglio
La figura di Gesù è stata affrontata dal cinema in diverse opere, e certo La Passione di Cristo è tra quelle più grafiche e recenti ad aver colpito profondamente l'immaginario collettivo, A sfidare il memorabile lavoro di Mel Gibson potrebbe essere La via del vento, le cui riprese si sono svolte nel 2019 e di cui ancora non si sa quando lo potremo vedere.
A scatenare la fantasia per The Way of the Wind il leggendario Terrence Malick (La rabbia giovane, I giorni del cielo, La sottile linea rossa), che ha messo insieme attori di altissimo livello come Géza Röhrig (Son of Saul) Mark Rylance (che recita nei panni di Satana) vincitore dell'Oscar per il suo ruolo ne Il ponte delle spie, Matthias Schoenaerts, Philip Arditti, Nabil Elouahabi, Aidan Turner, Con O'Neill, Joseph Fiennes, Ben Kingsley, Mathieu Kassovitz e Joseph Mawle (Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere).
Al solito Malick non ha voluto divulgare grandi dettagli sulla storia, ma offrirà la sua particolarissima visione di diversi episodi della vita di Gesù Cristo. Per esempio Kassovitz ha rivelato che il girato si aggira sulle 3000 ore, e che c'è una scena in cui il suo personaggio grida a Gesù e gli dice di smettere di fumare marijuana con i suoi amici e di andare ad aiutare la madre.
Nel frattempo, il produttore Alex Boden ha recentemente fornito a Variety un ultimo aggiornamento sullo stato del film: "Al momento è in sala di montaggio e le riprese sono terminate. Abbiamo un cast incredibile. È un altro progetto di Terrence Malick, questa volta girato in diversi paesi. Dal punto di vista della produzione, è un risultato fantastico. Terry si dice molto soddisfatto del lavoro svolto finora, ma non è stato ancora annunciato nulla."