L'adattamento tv de Il Seggio Vacante di J.K. Rowling è disponibile in DVD!

Ladattamento tv de Il Seggio Vacante di JK Rowling è disponibile in DVD
di

Il Seggio Vacante, tratta dall’omonimo romanzo dell’autrice di Harry Potter, J. K. Rowling, è disponibile in DVD da oggi distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Adattamento televisivo del primo libro della scrittrice destinato esclusivamente a un pubblico adulto, Il Seggio vacante è una miserie in tre parti che racconta le vicende della tranquilla cittadina inglese di Pagford. All'apparenza un luogo pacifico ed affascinante, ma in realtà scosso da una serie di rivalità sotterranee e sentimenti nascosti che si scatenano al momento della morte di Barry Fairbrother. La sua improvvisa scomparsa lascia infatti un seggio vacante nel consiglio comunale, e, per aggiudicarsi quel posto si scatenerà una vera e propria guerra. Dietro a gesti di quotidiana cortesia tra concittadini, emergeranno invidie, rivalità, egoismi, pregiudizi, frustrazioni e doppi giochi che cambieranno per sempre la vita del borgo inglese.

Il Seggio Vacante segna, da un lato, la collaborazione tra il marchio inglese BBC e quello americano HBO, entrambi garanzia di qualità e dall’altro, una nuova prova per l’autrice di Harry Potter che nell’omonimo romanzo ha lasciato da parte il mondo del fantastico per dar vita ad un aspro racconto sulla realtà e sulla società contemporanea.

L’edizione DVD della serie include inoltre Contenuti Speciali Inediti tra cui un approfondimento proprio dedicato alla trasposizione per il piccolo schermo del romanzo e alla scelta del cast, tra cui spiccano: Michael Gambon, già nella saga cinematografica di Harry Potter e nell’indimenticabile Il discorso del re, e Julia McKenzie, volto di Miss Marple.