LanParty H48 pronto per Firenze

Uno dei LanParty più importanti del Paese si svolgerà nell’ambito del Florence Fantastic Festival di Firenze (Fortezza da Basso 10/12 maggio). Cinque le differenti discipline e tantissimi premi per gli oltre 300 giocatori previsti.


Due giorni di tornei ma soprattutto di grande divertimento rivolto a tutti, questo l’obiettivo del “LanParty H48’, organizzato dall’associazione sportiva NextGaming.

Più di 300 videogiocatori si cimenteranno nelle sei differenti discipline che si contenderanno i 10.000 Euro di montepremi sotto forma di hardware, offerto dagli sponsor del torneo, diventato per dimensioni e partecipazione uno dei più importanti d’Italia. L’appuntamento é fissato nei giorni del festival presso la Fortezza da Basso (Padiglione Cavaniglia).

Oltre ai tornei per professionisti ci sarà la possibilità di giocare anche per chi in si avvicina per la prima volta a questo tipo di disciplina, grazie ad una serie di postazioni di gioco che saranno allestite per i visitatori del Festival, e grazie soprattutto ai consigli di una serie di giocatori professionisti che presteranno la loro esperienza mettendola a disposizione di chi vorrà provare a misurarsi con questo particolare mondo.

Ecco le discipline previste per l’edizione 2013 del ‘LanParty H48’


Starcraft 2

Defense of the Ancients 2

Tekken Tag Tournament 2

Halo 4

Soul Calibur 5


Oltre ai tornei saranno organizzate attività di animazione, e contest vari.