Prime info per il nuovo Tomb Raider
Vi abbiamo parlato già di Lara Croft and the Guardian of Light, prossimo progetto di Crystal in ambito Tomb Raider, ricordate? Bene, grazie a Gamespot siamo venuti a conoscenza delle prime, vere info riguardanti il titolo.
Vi ricordiamo che The Guardian of Light non rappresenterà un vero e proprio seguito alle vicende dell'archeologa, ma uno spin-off scaricabile dai rispettivi negozi online (probabilmente a prezzo contenuto). Citiamo alcuni pezzi dell'articolo di Gamespot in merito.
"Lara Croft and the Guardian of Light, atteso in formato digitale per quest'estate, é un action ispirato ai vecchi giochi per cabinati con visuale isometrica e punteggi da battere", dice il redattore. "Nonostante il genere sia palesemente diverso da quello dei Tomb Raider originali, il prodotto sembra mantenere buona parte del carisma della saga (tombe da esplorare, puzzle da risolvere), questa volta incentrandolo attorno alla cooperativa"
"Guardian of Light é la storia di Lara Croft e di Totec, un guerriero Maya. La trama gira attorno allo Specchio del Fumo, un artefatto tanto antico quanto misterioso. E, ovviamente, come ogni artefatto é conteso da molte persone pronte a battagliarsi per averlo. Lara e Totec si trovano così in una lotta contro Xoxolt, uno spirito malvagio liberato proprio dallo specchio"
"Ma la parte principale non sarà di certo la trama, ma il gameplay. I punti spuntano fuori ad ogni uccisione, un po' come accadeva negli anni '80. Oltre questo, la visuale isometrica inquadrerà l'azione sempre dall'alto, così da dare lo spazio necessario alle corpose orde di nemici che ci toccherà affrontare"
"Ogni personaggio ha proprie abilità e armi. Lara, ovviamente, ha le sue pistole gemelle con proiettili infiniti, mentre Totec ha una lancia. Le armi non torneranno utili solo in battaglia, ma anche nell'esplorazione: Totec può lanciare la sua arma contro le pareti, ad esempio, così da permettere a Lara di utilizzarla come appoggio. Lara stessa ha un rampino che può utilizzare per aggrapparsi a varie sporgenze"
"Le tombe da esplorare sono un ottimo metodo per staccare dai combattimenti. Queste caverne vantano rompicapi da risolvere e trappole da evitare in cooperativa. La co-op sarà disponibile sia online che offline, anche se sarà possibile giocare l'intero titolo senza alcuna persona in carne ed ossa ausiliaria"