Lars Von Trier - Con la malattia una decisione inattesa

Potrebbe trattarsi di uno stratagemma per cercare un'attrice, ma la sensazione è che non voglia più restare solo

di Claudio Pofi

L'acclamato regista Lars von Trier ha sorpreso molti pubblicando un video in cui cerca una fidanzata / musa per accompagnarlo negli ultimi anni della sua vita. Il regista danese soffre da tempo di Parkinson, ma è riluttante ad abbandonare la regia, commentando che "con un po' di fortuna, dovrebbe rimanermi ancora qualche film decente".

Il video, postato su Instagram dal regista di House of Jack, si apre con Von Trier che commenta: "Ho 67 anni, il Parkinson, un disturbo ossessivo compulsivo e, al momento, un alcolismo controllato", prima di aggiungere quanto speri che questo video sia una sorta di versione aggiornata delle inserzioni per chi cerchi vera compagnia.

L'autore di Nymphomaniac ha confessato di non avere la più pallida idea del mondo dei social network. Ha tenuto inoltre a sottolineare "nonostante tutti i miei lamenti, insisto sul fatto che nelle giornate migliori e con la giusta compagnia posso essere adorabile".

Oltre a ringraziare per la "infinita pazienza", Von Trier termina il video sottolineando che tutte le proposte devono essere inviate a questo indirizzo: bill.mrk.lars@gmail.com. Benché vi sia la remota possibilità che possa trattarsi di un qualche stratagemma per inserire un'esordiente in ciò a cui sta lavorando, resta la sensazione che sia semplicemente stanco di sentirsi solo.