Last Breath trailer – All'ultimo respiro con Woody Harrelson

Già al centro di un documentario del 2019, una miracolosa storia di resistenza

Last Breath trailer  Allultimo respiro con Woody Harrelson

Il survival drama Last Breath, in uscita a febbraio 2025, racconta l'incredibile storia vera di Chris Lemons, un sommozzatore che sfidò la morte nelle profondità del Mare del Nord nel 2012.

Durante una missione subacquea per riparazioni a 100 metri di profondità, Lemons e il suo team, collegati a una nave di supporto, subirono un grave incidente. Il sistema di posizionamento dinamico della nave andò in totale avaria in piena tempesta, trascinando il gruppo lontano dal punto di lavoro. La situazione si fece critica per Lemons quando il suo cavo ombelicale, che forniva ossigeno, calore e comunicazioni, si spezzò.

Senza supporto, Lemons aveva solo 5' minuti di ossigeno di emergenza, ma rimase isolato per oltre 30' minuti. Quando i colleghi recuperarono il suo corpo apparentemente senza vita, contro ogni aspettativa riuscirono a rianimarlo. La sopravvivenza di Lemons, senza danni cerebrali, è ancora un mistero per gli scienziati. Si ipotizza che il freddo estremo dell'acqua (4°C) abbia rallentato il suo metabolismo e che il mix di gas respirati durante la saturazione subacquea gli abbia fornito ossigeno extra.

Già al centro del documentario Last Breath del 2019 di Focus Features, il film vede protagonisti Simu Liu (Shang Chi), Woody Harrelson (Assassini nati) e Finn Cole (serie Animal Kingdom).

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI