Last Sentinel - L'ultimo avamposto umano?
Due continenti sopravvissuti al cambiamento climatico, una guerra e un manipolo di soldati in lotta contro sé stessi e un nemico celato oltre l'orizzonte
Ecco il primo trailer dedicato all'interessante thriller fantascientifico prodotto da Vertical Entertainment, interpretato tra gli altri da Kate Bosworth. Si intitola Last Sentinel, letteralmente L'ultima sentinella, dagli interessanti risvolti psicologici e ambientato in un futuro distopico che potrebbe non essere così lontano da noi.
Nel 2063 il cambiamento climatico incontrollato e dilagante ha causato un innalzamento catastrofico delle temperature e del livello del mare. Rimangono solo due grandi continenti in guerra, miliardi muoiono durante la migrazione di massa verso i pochi luoghi asciutti.
Circondato da un oceano infinito a migliaia di miglia dalla terraferma, un equipaggio ridotto di soldati volontari si erge a ultimo baluardo, difendendo la propria patria dall'invasione di un nemico che non hanno mai visto, monitorando la situazione e pronti a sacrificarsi. Il loro turno è terminato da 3 mesi ma nessuno si è fatto vivo per sostituirli. Soli e incerti sul destino che li attende, la tensione finisce fuori scala quando un sinistro natante approccia l'avamposto.
Diretto da Tanal Toom, Kate Bosworth recita al fianco di Thomas Kretschmann, Lucien Laviscount e Martin McCann. Questo Last Sentinel potrà forse accendere la memoria su un'opera non dissimile e tutta italiana: Il deserto dei Tartari. In sale statunitensi selezionate e su piattaforme streaming dal 24 marzo 2023.