Lavoro al top con l'ASUS ProArt PA34VC

di Luca Gambino

ASUS annuncia l’arrivo in Italia di ProArt PA34VC, un monitor professionale curvo da 34,1 pollici con risoluzione UWQHD (3.440x1.440 pixel) e pannello IPS capace di riprodurre il 100% dello spazio colore sRGB, assicurando colori accurati ed un’esperienza visiva realmente immersiva, ideale per i grafici, i designer, i fotografi e i videomaker. ProArt PA34VC è stato pre-calibrato in fabbrica per garantire un elevato standard di accuratezza colore (Delta-E < 2) e dispone della tecnologia hardware di calibrazione ASUS ProArt Calibration per assicurare una continua precisione e consistenza del colore, anche quando si usa il monitor con computer e sistemi operativi diversi.

La doppia porta Thunderbolt 3 USB Type-C (USB-C) assicura una connettività versatile ed ampiamente compatibile, una velocità di trasferimento fino a 40 Gbps ed eroga fino a 60 W per alimentare dispositivi esterni, permettendo di collegare e ricaricare comodamente anche il proprio notebook direttamente dal monitor senza ricorrere ad un alimentatore esterno dedicato. ASUS ProArt PA34VC include anche le tecnologie Picture-in-Picture (PiP) e Picture-by-Picture (PbP) permettendo di gestire simultaneamente diverse sorgenti e impostazioni di colore.

Il design ergonomico permette inoltre di inclinare, ruotare e adattare l'altezza del monitor per assicurare il migliore comfort visivo. 

Display curvo ultrawide QHD per un’esperienza immersiva

Il pannello ultrawide QHD del ProArt PA34VC ha una risoluzione pari a 2,4 volte quella di un tradizionale display FHD, assicurando il 35% di spazio utile in più rispetto a un display della stessa altezza: l’utilizzo in multitasking risulta quindi più efficiente e piacevole. Grazie al pannello curvo ultrawide da 34,1 pollici in formato 21:9 ed angolo di curvatura 1900R che assicura sempre uguale distanza tra gli occhi e l’intera superficie dello schermo, ASUS ProArt PA34VC permette di avere a disposizione un ampio spazio di lavoro in un formato ideale per evitare l’affaticamento visivo, garantendo il massimo comfort anche in caso di utilizzo prolungato.

ProArt PA34VC integra un pannello IPS con angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e in verticale per una visualizzazione ottimale da qualsiasi angolo. La tecnologia HDR-10 (High Dynamic Range) permette di riprodurre le aree chiare in maniera più dettagliata e brillante e al contempo avere neri più profondi, regalando una più realistica esperienza di visualizzazione e aiutando i professionisti ad esprimere al meglio la loro creatività. 

Colori precisi e fedeli per un utilizzo professionale

Grazie alla copertura dello spazio colore sRGB del 100%, i colori sono più ricchi, vividi e realistici che mai. ASUS ProArt PA34VC è la soluzione ideale per fotografi, designer, grafici e per chiunque necessiti di una riproduzione fedele del colore. Il PA34VC è pre-calibrato dalla fabbrica per garantire il massimo livello di accuratezza del colore (Delta-E < 2) e integra l’avanzata tecnologia ASUS per il tracciamento della scala dei grigi che fornisce un rapporto sui livelli di calibrazione 63, 127 e 255. Tutto questo restituisce immagini sempre precise, offrendo la possibilità di visualizzare in maniera ancora più realistica e fedele ogni immagine o i propri progetti. ASUS ProArt PA34VC è anche dotato di sistema di compensazione dell'uniformità al 95% per ridurre eventuali fluttuazioni di luminosità e colore tra le diverse aree dello schermo.  

ASUS ProArt Calibration Technology garantisce massima accuratezza, omogeneità e compensazione del colore con qualsiasi dispositivo utilizzato, semplificando le operazioni di calibrazione della luminosità e della consistenza di colore del display. È possibile scegliere tra una vasta gamma di impostazioni per ottenere un’ottimale accuratezza del colore, avendo a disposizione matrici di compensazione di uniformità 3x3 e 5x5 garantendo sempre una luminosità coerente. Inoltre si possono salvare i diversi profili per parametrizzare i colori all'interno del chip di gestione integrato. ASUS ProArt è anche compatibile con i più diffusi sistemi hardware di calibrazione, tra cui X-Rite i1 Display Pro e Datacolor Spyder serie 5. 

Connettività avanzata

ASUS ProArt PA34VC include due porte USB-C che supportano la tecnologia Thunderbolt 3 per trasferimenti di dati con velocità fino a 40 Gbps, connettività video e alimentazione fino a 60W per dispositivi esterni. Non mancano una DisplayPort e una USB 3.1 per collegare più monitor in serie attraverso una singola porta e senza necessità di hub e switch esterni. 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

 ASUS PA34VC è disponibile al prezzo consigliato di 1249,00€ IVA inclusa.