Layton e Fantasy Life volano su Mobile
Level 5 ha sparato una bomba - anzi: due - non da poco nel suo evento Vision 2015 appena trasmesso in Giappone: sono infatti due i titoli, finora appannaggio di Nintendo, che la casa di Ni no Kuni ha deciso di portare sul mercato Mobile.
Il primo è Professor Layton, il cui nuovo capitolo - temporaneamente intitolato Layton 7 - vedrà i giocatori impegnati nella caccia ad un vampiro attraverso una serie di enigmi legati ai tarocchi. Durante l'evento non si è fatta menzione della versione 3DS del gioco (precedentemnte ventilata) il ché fa sospettare ad un abbandono del progetto.
Il secondo brand ad approdare su Smartphone è Fantasy Life: con il numero progressivo di Fantasy Life 2, il gioco unirà le meccaniche da action-rpg proprie del gioco 3DS con una struttura gestionale di creazione villaggio, piuttosto simile a quanto presente in altri titoli mobile (o in altri titoli Level 5, a dirla tutta).
Per ora, entrambi i igochi sono annunciati per il solo Giappone: rimaniamo in attesa di scoprire se arriveranno anche da noi.