Le anteprime di Ubisoft vanno in scena alla Games Week
La fiera del videogioco di Milano darà ai giocatori la possibilità di provare in anteprima italiana la versione PlayStation®4 di Assassin’s Creed® IV Black Flag™ e scoprire due nuovi titoli pensati per la nuova generazione di console, Watch Dogs e The Crew.
Ecco il comunicato stampa di Ubisoft. Voi ci sarete? Noi di sicuro!
Milano, 22 ottobre 2013 – A pochi giorni da Games Week, che dal 25 al 27 ottobre 2013 aprirà le porte a tre giorni di celebrazione del mondo dei videogiochi, Ubisoft annuncia la presentazione esclusiva della versione PlayStation®4 di Assassin’s Creed® IV Black Flag e due anteprime assolute come Watch Dogs e The Crew, entrambi previsti in uscita nel 2014. Assassin’s Creed® IV Black Flag racconta la storia di Edward Kenway, un giovane inglese alla costante ricerca di nuove imprese e avventure, che da corsaro al servizio della Marina militare britannica diventerà un feroce pirata, mentre la guerra tra i principali Imperi ormai volgerà al termine. Edward é un valido pirata e un guerriero esperto, che ben presto si ritrova coinvolto nell’antico conflitto tra Assassini e Templari. Ambientato all’inizio del XVIII secolo, il gioco include alcuni dei pirati più famigerati della storia, come Barbanera e Charles Vane, immergendo i giocatori in un avventuroso viaggio attraverso le Indie Occidentali durante un periodo storico piuttosto turbolento, che in seguito sarà conosciuto come l’età d’oro della pirateria.
In occasione di Games Week 2013, Ubisoft mostrerà in anteprima assoluta l’opera realizzata della scuola di Belle Arti di Parigi: 137 fortunati fan sono stati immortalati in un dipinto a olio di Assassin’s Creed® IV Black Flag raffigurante un’intensa battaglia navale in alto mare. Per riprodurre fedelmente lo spirito del diciottesimo secolo, questo dipinto é stato realizzato su iniziativa di Ubisoft con le stesse tecniche tradizionali usate dai Maestri Pittori dell’epoca. Tra i tanti volti presenti nell’opera sarà possibile scoprire alcuni Youtuber, tra cui Johnny Creek e Zamp di Melagoodo, Logicamente Jim, e anche un personaggio famoso d’eccezione, Linus di Radio Deejay.
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.assassinscreed.com/sfidalastoria. In Watch Dogs i giocatori vestiranno i panni di Aiden Pearce, un nuovo tipo di vigilante che riuscirà a infiltrarsi nel sistema operativo centrale (ctOS) di Chicago, arrivando a controllare quasi ogni elemento della città. Aiden potrà accedere alle onnipresenti telecamere di sicurezza, scaricare informazioni personali per localizzare un bersaglio, controllare i semafori e i trasporti pubblici per bloccare i nemici, e molto altro ancora. La città di Chicago sarà l’arma più letale nelle mani del giocatore. The Crew porta i giocatori in un avvincente tour attraverso un vasto mondo liberamente esplorabile che riproduce gli interi Stati Uniti d’America, ricco di sfide emozionanti e diversi scenari, come città, periferie, zone costiere, montagne, fino a intere contee e stati. The Crew ridefinisce il concetto di libertà in un gioco di guida, offrendo uno scenario senza precedenti, in cui sarà possibile realizzare ogni fantasia motoristica, come sfrecciare tra le curve più spettacolari, affrontare emozionanti percorsi fuoristrada o battere ogni record in circuito. Per portare in vita questa visione, The Crew connette i giocatori online in maniera assolutamente unica, trasformando ogni auto in un potenziale rivale o alleato e promuovendo quindi sia la competizione sia la collaborazione tra utenti.
Oltre alle anteprime assolute per i visitatori di Games Week, Ubisoft mostrerà l’ampio ventaglio di titoli per l’attuale generazione di console, tra cui Just Dance 2014, il gioco di ballo più venduto al mondo, i coloratissimi Rayman Legends per console e Rayman Fiesta Run per dispositivi iOS, nati dall’estro creativo del designer Michel Ancel, ed infine l’ultima espansione dell’acclamato Might & Magic: Duel of Champions, l’innovativo gioco di carte free-to-play disponibile per PC e iPad.