Le copie di Flappy Bird rimosse dagli Store per cellulari

di Davide Ottagono

Peculiare il caso che sta affliggendo gli innumerevoli cloni di Flappy Bird in questi giorni. Come é stato confermato da svariati Tweet dei creatori, infatti, qualunque gioco tenti di emulare il successo dell'ormai "compianto" Flappy Bird con tematiche o un titolo che lo ricordino anche solo vagamente, vanno incontro ad una rifiuto diretto di Google e Apple.

Ma andiamo con ordine. Chiunque si fosse perso questo vero e proprio caso mondiale, ricordiamo come Flappy Bird sia stato l'ultima hit del mercato mobile. Il suo successo é però durato relativamente poco, considerato come (nonostante gli altissimi guadagni) il creatore abbia deciso di rimuoverlo dagli Store digitali. La motivazione? Aveva rovinato la vita a troppe persone. Inutile dire che si senta però la puzza di altro.

Nel frattanto, numerosi furbi hanno deciso di produrre delle proprie copie-carbone del redivivo passerotto, cercando di andare a colmare il vuoto lasciato nel cuore di milioni di utenti. La novità? Sembra appunto che, a sorpresa, Google e Apple non diano più il via libera a simili produzioni, smorzando gli sviluppatori-wannabe sul nascere.

Infatti, come ci é stato fatto notare da alcuni di loro, sottoporre al vaglio un gioco "che ricordi Flappy Bird" viene visto automaticamente come "spam".

Voi cosa ne pensate dell'oscura faccenda?