Le differenze tra PS4 e Xbox One ''marginali'' per Microsoft

di Tommaso Alisonno

In una recente intervista rilasciata a Gameplanet, il vicepresidente Marketing di Microsoft Australia - Alan Bowman - ha descritto l'attuale situazione della Next-Gen segnalando che dal punto di vista tecnico la loro Xbox One e la PS4 di Sony sono piuttosto simili, e che la differenza di successo dipenderà dai giochi, e dunque dagli sviluppatori.


"Abbiamo un'unica proposta, e da una prospettiva di pure specifiche ci sarà sempre una differenza marginale. Io penso che dipenda dai giochi: vedrete grosse esclusive su Xbox One, e parlando di giochi multipiattaforma, contenuti esclusivi per Xbox One. Vorremmo essere presenti su più mercati - é un business globale - ma é anche un business a lungo termine, e lanceremo progressivamente su altri mercati durante l'anno."


A proposito del mercato Giapponese, dove le console Microsoft non hanno mai avuto troppo successo, Bowman ha così commentato: "E' una sfida in corso. Essere un brand locale fa molta differenza in Giappone. Sony é così forte in Giappone perché é la sua patria, e riceve certamente un grande supporto dagli acquirente e dall'ecosistema - gli sviluppatori di terze parti locali, che pubblicano principalmente per Sony. Abbiamo assistito a picchi divendita nel periodo Xbox 360 quando abbiamo rilasciato contenuti sviluppati da team Giapponesi. Il Giappone é molto guidato dai contenuti locali. Lo stesso vale per la Korea o Taiwan."