Le Ice Bucket Challenge del cinema: Da Superman a George R.R. Martin

Conoscete tutti la Ice Bucket Challenge, la sfida che da qualche settimana ha conquistato la rete: ci si versa addosso un secchio di acqua e ghiaccio, si dona del denaro per sostenere la ricerca contro la SLA (in inglese ALS) e si nominano altre tre persone che facciano lo stesso entro le successive 24 ore.


Dopo aver visto i video di alcuni esponenti del mondo dei videogames prendere parte alla sfida, ecco invece i filmati di alcune star del mondo del cinema e delle serie tv che noi tutti conosciamo bene ed abbiamo imparato ad amare.


Non dimenticate che anche dall'Italia è possibile effettuare donazioni qui (AISLA Onlus italiana) o qui (ALS Association americana).


Cominciamo in grande con il video di Henry Cavill e Amy Adams che, nei panni di Superman e Lois Lane - come potete notare dai costumi di scena - accettano la sfida. Chi riprende è proprio Zack Snyder. E chi sennò?


[video]http://vimeo.com/104408762[/video]


Challenge... Accepted! Non poteva mancare il "lancia sfide" per eccellenza, Barney Stinson. O meglio, il suo interprete Neil Patrick Harris che, insieme al suo compagno David Burtka e ai loro due splendidi bambini, partecipa alla sfida!



Il povero Benedict Cumberbatch, ovvero Sherlock Holmes o il possente Smaug, come preferite, ha degli amici davvero crudeli. Vedere per credere...



Il regista David Lynch (Twin Peaks, Mulholland Drive, Strade Perdute) si distingue come al solito e risponde alla nomination di Laura Dern e Justin Theroux con una tromba e... del caffè?



Anche il Signore di Westeros non è sfuggito alle secchiate gelide! George R.R. Martin partecipa alla sfida al grido di Winter is Coming:



Leonardo DiCaprio, da sempre impegnato in svariate attività benefiche e nella salvaguardia dell'ambiente, manda il suo video direttamente dal Canada, dove sta cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica a proposito dell’industrializzazione delle zone abitate dalle popolazioni indigene del paese causate dalle multinazionali petrolifere. L'attore si bagna, dona 100mila dollari e, insieme ai suoi collaboratori, fa delle nomination alquanto scomode tirando in ballo Dave Collyer presidente della Canadian Association of Petroleum Producers, Mark Little della Suncor Canada, il CEO della Shell Ben van Beurden e il primo ministro canadese Stephen Harper:



Non tutti i partecipanti sono fatti di carne e ossa: lo dimostra infatti Homer Simpson, che raccoglie la sfida dell'ALS Ice Bucket ma qualcosa va storto (come volevasi dimostrare)...



Infine, un simpatico filmato realizzato dal canale Brotherhood Workshop, famoso per i suoi video in stop motion con i mattoncini LEGO... Anche Sauron ha accettato la sfida! Ma avrà fatto bene?