Le microtransazioni? Un vero affare

Le microtransazioni Un vero affare
di

Nel corso di una recente intervista, l'ex designer di BioWare Montreal Manveer Heir ha spiegato che l'evoluzione di diversi franchise di Electronic Arts sul fronte multiplayer è stato determinato dal grande successo ottenuto dal sistema delle microtransazioni di Mass Effect 3.

Stando a quanto dichiarato, i pacchetti di carte introdotti a suo tempo nel gioco generò un volume di affari tale da portare la stessa Electronic Arts a rivedere i propri piani di sviluppo di gran parte dei giochi in proprio possesso, con l'adozione sia di mondi sempre più aperti che di una componente online che consentisse l'uso del famigerato sistema di crediti basati su soldi reali.

"Ho visto gente spendere letteralmente più di 15.000 dollari in pacchetti di carte di Mass Effect 3" ha spiegato Manveer Heir. E ancora:

"Il quantitativo di soldi che generammo solo con i  pacchetti di Mass Effect 3  fu così importante da giustificare la presenza del multiplayer anche in Dragon Age. Lo stesso discorso vale per tanti altri giochi EA che non avevano la componente online e che ora ce l'hanno. "

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI