Le Mummie di Sierra

di Luca Gambino

Sierra Entertainment, una divisione della Vivendi Games, annuncia oggi lo sviluppo di The Mummy™: Tomb of the Dragon Emperor, un videogioco basato su uno dei più attesi film della Universal Pictures, in arrivo la prossima estate. Il gioco, che rispecchierà fedelmente l’avventura e l’azione adrenalinica del film da cui deriva, viene sviluppato dalla Eurocom Studios per le console Wii™ e PlayStation®2 , mentre lo studio A2M si occupa dello sviluppo della versione per Nintendo DS™.


Il videogioco The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor é stato creato attraverso un accordo di licenza con la Universal Pictures Digital Platforms Group.Nel gioco di azione-avventura in terza persona “ The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor “ i giocatori impersonificheranno Rick O’Connell e suo figlio Alex (interpretati da Brendan Fraser e Luke Ford, rispettivamente, nel film). Gli utenti seguiranno i personaggi principali durante il loro avventuroso viaggio, attraverso locazioni esotiche, da antiche catacombe cinesi , alle cime splendide ma pericolose dell’Hymalaia , per sconfiggere i redivivi servitori dell’Imperatore Dragone (Jet Li).


The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor permetterà ai giocatori di destreggiarsi tra combattimenti con armi e combattimenti corpo a corpo, per sconfiggere di volta in volta i numerosi nemici che si paleseranno lungo il loro cammino. Gli appassionati dell’imminente film della Universal Pictures , diretto da Rob Cohen e in arrivo nei cinema la prossima estate, dovranno aprirsi la strada attraverso l’universo della mummia, combattendo, risolvendo enigmi e decodificando elementi di gameplay. The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor sarà disponibile nei punti vendita dal prossimo Settembre 2008. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del gioco , al seguente indirizzo : www.mummyvideogame.com.