Le Olimpiadi di Mario e Sonic
SEGA Europe Ltd e SEGA® of America, Inc., rivelano oggi i dettagli del blockbuster annunciato, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici™. Pubblicato da SEGA per Europa e Nord America e da Nintendo per il mercato giapponese, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici™, può contare sulla licenza ufficiale di International Sports Multimedia (ISM), detentrice esclusiva dei diritti legati al software d’intrattenimento interattivo della International Olympic Committee (IOC).
Questo nuovo ed entusiasmante titolo per Wii™ e Nintendo DS™ può contare su novità e caratteristiche altamente interattive ed include 20 eventi Olimpici autentici – che si terranno in locations olimpiche stilizzate. Usando l’innovativo controller Wii Remote™ e Nunchuck™, i giocatori potranno contare su un’esperienza di gioco ineguagliabile e partecipare ai diversi eventi utilizzando uno dei 16 personaggi disponibili – 8 protagonisti del mondo di Mario e 8 del mondo di Sonic. Il sistemo di controllo Wii é stato implementato in modo da replicare le azioni che richiedono le singole discipline. Queste includono:
- Scherma
- Tiro con l’arco
- Tiro al piattello
- Ginnastica- Tappeto elastico
- Ginnastica- Volteggio
- Salto in alto
- Salto con l’asta
- Salto in lungo
- Salto triplo
- Lancio del Giavellotto
- Lancio del martello
- Canottaggio
- Ping Pong
- Nuoto - 100m stile libero
- Nuoto – 4x100m stile libero
- Corsa – 110m e 400m Ostacoli
- Corsa – Staffetta 4x100m
- Corsa – 100m e 400m
L’alta interattività dei controlli Wii permetterà diverse azioni come ad esempio oscillare il Wii Remote per simulare il lancio del martello, tendere il Nunchuk come un arco per scoccare freccie e addirittura replicare le bracciate durante le prove di nuoto. I giocatori potranno trovare il miglior modo per vincere sperimentando diversi movimenti in modo da scoprire quale possa garantire le migliori performances atletiche. Con la possibilità di scegliere tra quattro stili differenti, i giocatori potranno decidere la loro personale strategia di gioco tra: bilanciata, tecnica,di velocità o potenza – ad esempio: Mario e Amy (bilanciata), Peach e Tails (tecnica), Sonic e Yoshi (velocità), Knuckles e Bowser (potenza). E’ possibile, inoltre, scegliere, sia in singolo che in multiplayer, tutte le discipline prese individualmente nella modalità Single Match (dove i giocatori potranno scegliere l’evento preferito e cercare di fissare nuovi records). Mentre nella modalità Circuit, si potrà competere per ottenere il punteggio generale migliore in più discipline (i giocatori potranno creare il proprio circuito personale, selezionando i singoli eventi, scegliere tra un circuito pre-determinato, oppure generarlo casualmente). Per tutti coloro che cercano un maggior livello di sfida così da dimostrare le proprie doti atletiche, é stata pensata la modalità Mission che permetterà di cimentarsi in una serie di prove pensate appositamente per i migliori atleti.
In aggiunta, i giocatori potranno inoltre tuffarsi nella storia dei Giochi Olimpici grazie ad una serie di trivia, quiz e mini-giochi e sbloccare immagini nascoste e informazioni delle passate edizioni dei Giochi Olimpici nell’apposita sezione Gallery. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici™ sarà disponibile in Europa a partire da novembre 2007 per Wii, e nel primi mesi del 2008 per Nintendo DS.