Le parole crociate sbarcano su Ipad

di Luca Gambino

Kenigma! é il quindicinale di Enigmistica 2.0 per iPad ideato e realizzato dalla divisione Value Added Services di A-Tono, azienda punto di riferimento nel mondo del Mobile Marketing e Digital Communication, che contiene giochi di Enigmistica classica tra i più amati e noti, come ad esempio i quesiti a schema, come Cruciverba e Sudoku, i giochi con le parole, quali Anagramma e Indovinello, e persino enigmi grafici, come "Rebus" e "Unisci i puntini".

Realizzati in esclusiva da esperti enigmisti, il risultato é rappresentato da giochi originali e inediti, costruiti su misura per gli amanti del genere e per i gusti di chi possieda o voglia acquistare un iPad! Come una vera e propria rivista, Kenigma! é "sfogliabile" liberamente e consente, inoltre, di cancellare e correggere, salvare i propri progressi e riprendere la risoluzione dell’enigma in un momento successivo.


L’interattività offerta da un prodotto del genere si tradurrà in alcuni vantaggi pratici, come la costituzione di un elenco di giochi preferiti, selezionandoli per tipo e difficoltà, a cui accedere direttamente ad ogni apertura di Kenigma!

Inoltre, grazie ad un collegamento diretto alla propria rete di amici su Facebook e Twitter, sarà possibile condividere i propri progressi o farsi aiutare per la risoluzione di un quesito di particolare difficoltà, generando quel passaparola tipico dei cruciverba fatti in condivisione con gli amici, ma in maniera differente e al passo coi tempi, non più in treno, in spiaggia o a casa, ma direttamente sul proprio Social Network preferito!