Il creatore delle originali Tartarughe Ninja: "Il film di Michael Bay mi fa storcere il naso''
A Peter Laird, co-creatore delle originali Tartarughe Ninja, non é andata molto a genio la rivisitazione dei suoi "pargoli" nel nuovo film di Micheal Bay. Partendo dal loro aspetto e finendo alla sceneggiatura vera e propria, Laird mette a paragone il vecchio con il nuovo.
"Cambiare il design delle tartarughe non mi é sembrato sensato. Perché cambiare qualcosa che é già perfetto così?", ha infatti detto. "Magari, nell'economia generale del film, funzioneranno anche bene, ma quei nasi, quelle labbra espressive..."
"Quando io e Kevin inventammo i personaggi, abbiamo sempre tenuto a mente che i quattro eroi non erano umani, ma rettili mutati. Ora si é proprio persa la linea di confine"
"Inoltre, credo che parte del fascino delle Tartarughe Ninja derivasse dalla sfortunata serie di eventi che avevano portato alla loro creazione. Il barile di materiale tossico, le tartarughe che cadono dalla loro vaschetta in un tombino, la conseguente mutazione... Ora, invece, sembra che si tratti di un piano premeditato di Shredder. Magari la trama del film sarà migliore di come appare adesso, chi può dirlo? Per quello, dovremo aspettare e vedere"