Le Tecnologie RealD utilizzate per il 3D di Batman Vs Superman

di Luca Gambino

RealD, leader mondiale nei sistemi 3D per il cinema, annuncia che per la proiezione anticipata in 3D dell’attesissimo film Batman v Superman: Dawn of Justice, in uscita nelle sale italiane il 23 marzo, sono impiegati i sistemi RealD XL. Conosciuti come i più brillanti al mondo, garantiscono la qualità di visione più elevata, due volte più luminosa rispetto a ogni altra tecnologia stereoscopica disponibile sul mercato, ed effetti 3D più realistici e coinvolgenti.

Per l’occasione RealD ha realizzato un’esclusiva linea di occhiali 3D ispirata al film e disponibile nelle tre versioni di Batman, Superman e Wonder Woman. Sono veri e propri oggetti da collezione, curati nei minimi dettagli, che rispettano gli standard qualitativi offerti da tutti gli occhiali RealD: sicuri, igienici e progettati per dare il maggiore comfort possibile durante la visione del film, riducendo l'effetto 'ghosting' e l'offuscamento dell'immagine.

E proprio gli occhiali “BvS” si possono vincere tentando la fortuna sulla pagina Facebook di RealD Italia; per gli appassionati che cliccano Mi Piace sulla pagina commentando il post dedicato con una foto del proprio supereroe preferito fra Batman, Superman e Wonder Woman, sono in palio ben 25 paia di occhiali BvS. I vincitori sono estratti a sorte il 23 marzo, data di uscita ufficiale del film.

RealD tornerà a Roma il 5 aprile con la RealD Educational Campaign ideata in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, l’Organizzazione impegnata a promuovere la condivisione della conoscenza, l’innovazione sociale e l’inclusione sociale, da sempre attenta a diffondere fra i giovani le competenze digitali. Gli studenti delle scuole medie e superiori della città sono invitati al cinema per partecipare alla proiezione 3D di Kung Fu Panda 3 e vivere da protagonisti un’esperienza in 3D, scoprire come funzionano i sistemi alla base di questa tecnologia e capire quali sono gli effetti e i benefici rispetto a una tradizionale visione in 2D. Lo stesso hanno fatto il 9 marzo gli studenti di Milano, da dove è partita la campagna, e lo stesso faranno a inizio maggio gli studenti di Napoli, dove la campagna si concluderà, dopo aver fatto tappa in tre città e coinvolto oltre 500 studenti.

Mettendo al centro l’innovazione, RealD si propone di favorire fra gli spettatori di ogni età una sempre maggiore consapevolezza su come funzionano i sistemi 3D e le potenzialità di queste nuove tecnologie visive immersive, sempre più diffuse anche nel nostro Paese.

Attualmente presente con oltre 27.000 sistemi installati in 72 Paesi e quasi 500 in Italia, RealD si pone l’obiettivo di continuare a perfezionare l’immagine e la percezione di essa su ogni schermo e su ogni device per offrire al pubblico un’esperienza di intrattenimento superiore, emozionale e coinvolgente.