Le verità di Windows ME...

di
Microsoft stà accompagnando il lancio di Windows ME (Windows Millennium Edition), il sistema operativo erede dell'utenza Windows9x, con una massiccia campagna pubblicitaria volta a sensibilizzare l'utente a migrarare al nuovo OS. Ma ne vale davvero l'aggiornamento? Reggetevi forte perchè a detta di ZDNet (un autorità in materia) la risposta è negativa.
Secondo i risultati di alcuni approfonditi test condotti dai laboratori di ZDNet e condensati all'interno dello speciale "Perchè Windows ME non fa per me" (un titolo, un programma), non solo Windows ME non offrirebbe all'utente miglioramenti in termini di prestazioni velocistiche, non solo non offrirebbe la tanto decantata "maggiore stabilità" rispetto ai fratelli minori, ma sarebbe addirittura più lento del 30% se direttamente confrontato con Windows 98 SE.
Cosa fare, quindi? Restare a Windows 98? ZDNet consiglia di migrare a Windows 2000 che realmente offre una maggiore stabilità rispetto ai sistemi operativi basati sul kernel Win9x ma tale passaggio, a nostro avviso, non può essere così trasparente o immediato come ZDNet vorrebbe far credere, poichè è risaputo che Windows 2000 necessita di maggiori risorse hardware ed è meno "immediato" per l'utente non "smanettone", di Windows98.
Non vi resta che scegliere...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI