Riot Games eletta Company of the Year 2016
Il magazine Americano Inc. ha eletto Riot Games Company of the Year 2016 per il successo che la software house ha raggiunto con il suo MOBA free-to-Play League of Legends, capace - secondo le stiem di SuperData - di fruttare oltre 1.6 Miliardi di $ di introiti nell'arco dell'anno, grazie a merchandise, microtransazioni e pubblicità.
Inc. specifica che per molte persone nel campo degli affari (ossia l'utenza a cui il magazine si rivolge) il nome della società o del prodotto potrebbe non dire molto, ma che le cose cambiano drasticamente se si passa a un'utenza compresa tra i 16 e i 30 anni. D'altro canto, gli stessi fondatori di Riot Brandon “Ryze” Beck e Marc “Tryndamere” Merrill in una precedente intervista avevano ammesso di aver realizzato LoL pensando a una specifica "nicchia" di utenza e che mai e poi mai si sarebbero aspettati che il fenomeno prendesse una piega così ciclopica.
Adesso LoL è giocato da 100 milioni di giocatori contemporaneamente, i quali gli dedicano circa 30 ore al mese: parliamo dunque di circa 3 miliardi di ore di gioco ogni mese. "Un giorno ci sarà un Super Bowl dell'eGaming" afferma Leonsis, co-leader del team Oladense Liquid; come dargli torto?