Lee - Kate Winslet nel trailer del bellico Sky Original
Proiezione in sala in Inghilterra e Irlanda a partire da settembre, da noi arriverà in streaming
Determinata a documentare la verità sul regime nazista, contro i molti che si opponevano alle donne corrispondenti di guerra, Lee Miller catturò alcune delle immagini più importanti della Seconda Guerra Mondiale per le quali pagò un enorme prezzo personale.
Il film originale Sky vede protagonista la vincitrice del premio Oscar Kate Winslet nel ruolo della fotografa americana. In questo trailer l'attrice veste i panni di una delle più importanti fotografe del suo tempo mentre si imbarca in prima linea per la Seconda Guerra Mondiale per realizzare dei servizi per la rivista British Vogue. Nonostante le difficoltà di essere una corrispondente femminile e il tributo emotivo di assistere alle atrocità della guerra, Lee è determinata a fare la sua parte e documentare la verità.
Nel cast sono presenti altri grandi interpreti come Andy Samberg nel ruolo del fotografo di Life Magazine David E. Scherman; Alexander Skarsgård è il pittore, fotografo, poeta e biografo surrealista inglese Roland Penrose; Marion Cotillard è Solange D'Ayen, direttrice di moda di Vogue Francia e amica intima della Miller: Josh O'Connor è un giovane giornalista e Andrea Riseborough nel ruolo di Audrey Withers, redattrice di Vogue Gran Bretagna.
Lee segna il debutto alla regia della cinematographer Ellen Kuras (sua la luce in opere importanti come Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry e Summer of Sam – Panico a New York di Spike Lee) e sarà proiettato nei cinema britannici e irlandesi a partire dal 13 settembre 2024.