Left 4 Dead 2 si espande

di Luca Gambino

Il primo, attesissimo add-on per Left 4 Dead 2 celebra l’incontro tra i Survivor di Left 4 Dead e i protagonisti di Left 4 Dead 2, offendo nuove modalità single player, multiplayer e co-operativa su PC e Xbox 360


The Passing, questo il titolo del nuovo DLC, introduce anche una serie di eventi settimanali, chiamati Mutations. Questi eventi, della durata di una settimana ciascuno, prevedono alcune variazioni al gameplay tradizionale e vanno dalla modalità Realism Versus alla Chainsaw Massacre, in cui tutti i giocatori saranno dotati di motosega con carburante illimitato. Sono più di 20 le Mutations pianificate, ognuna applicabile a tutte le campagne disponibili in Left 4 Dead 2. Le Mutations saranno disponibili solo esclusivamente per i possessori del DLC The Passing.


The Passing, inoltre, offre una nuova modalità co-operativa, il supporto ai bot Infetti nella modalità Versus, una nuova classe di zombie, una nuova arma da mischia (la mazza da golf) e una nuova arma da fuoco (M-60).


Gli eventi narrati in The Passing rappresentano la continuazione della campagna Dead Center di Left 4 Dead 2. Ambientato in una piccola cittadina rurale della Georgia, The Passing fornirà l’occasione ai giocatori di Left 4 Dead 2 di incontrare i sopravvissuti dell’originale Left 4 Dead. Non proprio tutti, a dire il vero!