The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ha un trailer con tante info

Diamo un'occhiata ad alcune delle principali caratteristiche del gioco

di Davide Tognon

Il canale YouTube di Nintendo ha condiviso un nuovo trailer dedicato a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, che ci spiega molte informazioni legate al gioco. Il video comincia presentando alcune località del Regno di Hyrule e i fan della saga riconosceranno i classici luoghi che sono apparsi a più riprese nella serie, dal Deserto Gerudo al Vulcano di Oldin. Si passa poi ad illustrare le varie missioni secondarie che terranno impegnata Zelda, che vengono assegnate da alcuni NPC.

Per spostarsi in maniera più veloce c'è il teletrasporto e un "mezzo" tipico di certi Zelda 3D quali Ocarina of Time o Twilight Princess: il cavallo. Nel corso dell'avventura, Zelda potrà servirsi di vari strumenti, quali vestiti, accessori e pozioni (pardon, frullati). Il trailer si sofferma poi su una abilità interessante: la Sincronia. Grazie alla Sincronia, Zelda può spostare un oggetto intorno a sé allo stesso modo di come lei si muove, un potere utile per rimuovere ostacoli o far precipitare i nemici.

Questa abilità si può usare anche in maniera contraria: con la Sincronia Inversa, sarà Zelda a seguire il movimento di un oggetto. Sincronia e Sincronia inversa si possono alternare, per attraversare la mappa in maniera creativa. The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom verrà pubblicato il 26 settembre 2024, in esclusiva su Nintendo Switch.

Il trailer I Luoghi di Hyrule