The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom compie un anno
12 mesi di straordinario successo, sia di critica che di pubblico
Uno dei video game che ha segnato l'attuale generazione di console compie oggi un anno. Stiamo parlando di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che era stato pubblicato in contemporanea mondiale il 12 maggio 2023, affermandosi immediatamente come un titolo di culto. Osannato in maniera pressoché unanime dalla critica (anche noi lo abbiamo premiato con il massimo dei voti), non si è imposto come gioco dell'anno solo perché Larian Studios ci ha deliziati con un certo Baldur's Gate 3...
I dati di vendita di Zelda: Tears of the Kingdom
L'apprezzamento della critica è andato di pari passo con quello del pubblico. Tears of the Kingdom ha fatto segnare numeri pazzeschi al lancio e in meno di un anno è già entrato nella top 10 dei bestseller Switch: Nintendo ha recentemente comunicato che il gioco abbia infatti raggiunto quota 20,61 milioni di copie vendute. Il titolo più di successo della serie Zelda è il predecessore Breath of The Wild, che attualmente sta a 31,85 milioni, ma si può pronosticare che Tears of the Kingdom sia destinato a sorpassarlo.
Il futuro di The Legend of Zelda
Il capitolo Tears of the Kingdom dovrebbe essere definitivamente chiuso: come ha rivelato Eiji Aonuma, non ci sono piani per realizzare ulteriori contenuti sotto forma di DLC. Cosa verrà dopo? Fra Breath of the Wild e Tears of The Kingdom sono trascorsi sei anni, quindi possiamo escludere che Nintendo possa presentare il prossimo episodio della serie nell'immediato futuro. Non ci resta che armarci di pazienza e attendere di vedere almeno la console su cui girerà, ossia quella che Nintendo presenterà nei prossimi mesi.