Legion GO, anche Lenovo farà una console portatile
Per Steam Deck si prospetta un altro competitor. Ma Gabe aveva previsto tutto
Con Steam Deck, Valve ha dimostrato una rara lungimiranza. Già prima del lancio del dispositivo portatile, Gabe Newell aveva anticipato che con Deck si sarebbe aperto un nuovo segmento di mercato, dove si sarebbero inseriti altri competitor. Valve aveva previsto ciò che puntualmente sta accadendo; tutti i "rivali" di Deck che stanno spuntando, contrariamente a quel che si potrebbe pensare, costituiscono un fattore positivo per Valve stessa, perché aiutano Steam a raggiungere nuovi utenti.
Recentemente abbiamo assistito a vari dispositivi portatili affacciarsi sul mercato, come quello di Logitech e quello di ASUS. A quanto pare, è arrivato anche il turno di Lenovo: come rivela Windows Central, il popolare produttore di computer sta preparando Legion GO. Questo dispositivo sarà similare a Deck e ROG Ally e caratterizzato da un processore AMD Phoenix, un display a 8 pollici e sistema operativo Windows 11.
Al momento, non c'è alcuna indicazione circa la data di annuncio ufficiale da parte di Lenovo o la finestra di lancio del dispositivo; rimandiamo il discorso a quando disporremo di maggiori informazioni.