Legion Go - In vendita la prima console portatile Lenovo

Display da 8,8" pollici, copertura quasi completa DCI-P3, risoluzione fino a 1600p e frequenza massima 144Hz

di Claudio Pofi

Legion Go è il primo dispositivo portatile Windows gaming di Lenovo, ora disponibile in Italia. Progettato per offrire agli appassionati di videogiochi maggiore libertà d'uso come e dove vogliono senza rinunciare alle migliori specifiche tecniche e alla qualità delle immagini. Il nuovo Lenovo Legion Go porta la potenza gaming dei PC Windows in un formato mobile, grazie ai processori AMD Ryzen Z1 Extreme e un display Lenovo PureSight Gaming da 8,8” pollici.

Questo display raggiunge una luminosità fino a 500 nit e offre una gamma colori DCI-P3 del 97%, è regolabile in base allo stile di gioco e alla situazione, supporta una risoluzione da 800p a 1600p e frequenze di aggiornamento 60Hz e 144Hz. Grazie a una batteria con capacità di 49,2 Wh, le sessioni di gioco possono durare più a lungo senza bisogno di ricarica.

Il Lenovo Legion Go dispone anche del supporto per Super Rapid Charge, consentendo alla batteria di rigenerarsi fino al 70% in appena mezz'ora. Inoltre Legion Go è dotato di RAM LPDDR5X (7.500 Mhz) fino a 16 Gigabyte con flessibilità di gestione dell'alimentazione che offre prestazioni di gioco ottimali e tempi di caricamento più rapidi a seconda dello scenario. SSD PCIe Gen4 fino a 1 Terabyte e slot micro-SD che supporta fino a 2 Terabyte di memoria e spazio di archiviazione aggiuntivo.

Lenovo Legion Go è disponibile su Lenovo.com/it e da lunedì 20 novembre sarà acquistabile in anteprima in Spazio Lenovo a 799,00 euro.