Nintendo Game Boy Ritorna in Veste LEGO
Il set della linea nostalgia
LEGO e Nintendo hanno annunciato una nuova collaborazione che farà la gioia di tutti i fan di una certa età che hanno avuto la fortuna di andare a scuola con un Game Boy nella tasca dello zainetto.
Con un breve Teaser di appena 15 secondi pubblicato su X, infatti, le due società hanno rivelato che nel prossimo mese di Ottobre sarà commercializzata una versione "a mattoncini" della celeberrima console portatile degli anni '90 (1989 in verità).
L'operazione, in puro stile "nostalgia", dovrebbe essere sulla falsariga di quanto fatto in precedenza con il NES: non parliamo dunque di una console effettivamente utilizzabile per giocare ma di un setting LEGO a tema.
In realtà non ci dispiacerebbe se tramite questa iniziativa Nintendo rimettesse in circolazione i giochi del Game Boy, dato che la tecnologia moderna è certamente in grado di emulare la piccola console nello spazio di un singolo chip, ma conoscendo l'atteggiamento che la casa di Mario ha nei confronti dell'emulazione e del retrogaming ci sentiamo di escluderlo...