Lego Horizon Adventures è un mondo fatto di mattoncini: il trailer
La nuova avventura di Aloy, costruita pezzo dopo pezzo
Se siete appassionati di Lego, probabilmente vi sarete resi conto che uno dei limiti più evidenti di molti fra i video giochi basati sui celebri mattoncini è che… Non tutto il mondo sia fatto di mattoncini. Un video game Lego dove non tutto è stato realizzato coi Lego perde parte della sua magia, ma per fortuna non è questo il caso di Lego Horizon Adventures, che arriverà prestissimo, giovedì 14 novembre, su PlayStation 5, Switch e PC (Steam - Epic Games Store).
Gli autori della saga di Horizon, gli olandesi Guerrilla Games, hanno unito le forze con gli inglesi Studio Gobo e con i danesi di Lego per creare un mondo interamente fatto di mattoncini e nel nuovo trailer condiviso da PlayStation ci viene spiegata la genesi di questo mondo. Gli elementi dell'universo di Horizon sono stati ripensati, così da comprendere in che modo potessero essere "convertiti" sotto forma di Lego.
Il bello di questo approccio è che tutto ciò che vedremo a schermo si può ricostruire: se avete i pezzi giusti a casa, in teoria, potreste addirittura assemblare un diorama che racchiuda l'intero Lego Horizon (certo, servirebbe una infinità di mattoncini per riuscirci, ma non vogliamo rovinare l'idea soffermandoci su certi dettagli). Ma quando si parla di Lego, non si può esimere dal menzionare la creatività.
Gli sviluppatori faranno in modo che questa creatività trovi il modo di esprimersi, consentendo ai giocatori di personalizzare il proprio villaggio come meglio credono, ovviamente per mezzo di svariate costruzioni di mattoncini. Lego Horizon Adventures sarà una esperienza che si può condividere con gli altri: c'è infatti la modalità cooperativa, una novità per la serie, sia in locale sia online.