LEGO James Bond: il Gioco mai Realizzato
Il video scivola in rete
LEGO - veramente dobbiamo spiegarvi a cosa fa capo questo nome? - da ormai svariati anni è presente sul panorama videoludico con diversi titoli ispirati a numerosi Franchise, i più floridi dei quali sono certamente Star Wars, Marvel e DC.
È normale, quando un'idea si dimostra vincente, che la si cerchi di sfruttare il più possibile, ma anche che alcune delle proposte avanzate in questo senso vengano bocciate. È questo a quanto pare il caso di LEGO James Bond, o LEGO 007 o qualcosa di simile, un progetto avanzato da Traveller's Tales che però la casa Danese avrebbe scartato, per ragioni che non sono note.
LEGO James Bond e il Trailer Fantasma
Di questo titolo, TT Games ha anche realizzato un Trailer che di tanto in tanto risbuca in rete: pubblicato la prima volta su Reddit e più recentemente sul profilo X del Fan-group The Lego Video Game Museum, è stato ripetutamente oscurato, ma si riesce a trovare ancora su Internet Archive e talvolta risbuca fuori su YouTube. Proviamo a proporvelo, ma non garantiamo che rimanga online per molte ore:
Nel teaser, oltre alla colonna sonora iconica, si riconoscono svariate scene che hanno reso celebre l'agente segreto al servizio di sua maestà che negli anni è stato interpretato da Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timoty Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Tra i personaggi femminili come non riconoscere Ursula Andress?
LEGO James Bond: la conferma di TT Games
A confermare l'autenticità del trailer ha pensato niente meno che Paul Hughes, ex direttore tecnico della fusione LEGO/TT, che per altro aggiunge "mi chiedo come sia venuto fuori".
"Ho visto il video quando è stato creato - posta altrove - Come sempre c'è una storia dietro. È sufficiente dire che non è mai andato in produzione... sarebbe stato divertentissimo. Ho sempre pensato che un gioco LEGO di 007 sarebbe stato un successo se fosse uscito con tutta la storia che ha dietro... oh beh..."
Ovviamente Hughes non si è sbottonato sui retroscena che hanno portato alla bocciatura del gioco... forse non li conosceremo mai.
Il più recente gioco pubblicato a tema LEGO è LEGO Horizon Adventure, disponibile su PC, PS5 e Nintendo Switch dal 14 Novembre.