Lenovo Legion Go S - Primo handheld SteamOS fuori gamma Valve

Con Legion Go S lo SteamOS è una realtà concreta su dispositivi portatili

Lenovo Legion Go S  Primo handheld SteamOS fuori gamma Valve

Il nuovo Lenovo Legion Go S punta a rivoluzionare il mercato dei dispositivi portatili per il gaming. Di fatto trattasi del primo handheld non prodotto da Valve a supportare SteamOS, accanto a una versione basata su Windows 11.

Questo dispositivo risolve il dilemma di molti gamer che faticano a scegliere tra la versatilità di Windows, potente ma poco ottimizzato per gadget con controller integrati, e l’efficienza di SteamOS, con un'interfaccia più fluida e minore impatto sulle prestazioni.

Lenovo Legion Go S - Primo handheld SteamOS fuori gamma Valve

Entrambe le versioni del Legion Go S vantano specifiche quasi identiche: processore AMD Ryzen Z2 Go, fino a 32GB di RAM, 1TB di archiviazione e una batteria da 55,5 Whr. Lo schermo touch da 8" pollici offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz, supporto VRR, luminosità di 500 nit e una risoluzione di 1920x1200 pixel.

Il prezzo parte da 600 dollari per la versione Windows e 500 dollari per quella SteamOS, rendendolo un dispositivo accessibile rispetto ai concorrenti. Tuttavia bisognerà aspettare fino a maggio per il modello SteamOS, mentre quello Windows sarà disponibile già da gennaio 2025.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI