Leo's Fortune è disponibile da oggi

di Valerio De Vittorio

Dopo l'ottimo successo su mobile, arriva anche per console casalinghe, PC e Mac, Leo's Fortune. Vincitore del premio Apple Design Award, si tratta di un carinissimo platform game. Eccovelo raccontato dal comunicato ufficiale e dal trailer di lancio!


NEW YORK, 11 settembre 2015 Gli sviluppatori 1337 & Senri e il publisher Tilting Point presentano Leo’s Fortune – HD Edition, l’acclamato gioco platform di avventura per PlayStation4, PC Windows, Macintosh e Xbox One. Il gioco è disponibile da oggi come titolo digitale attraverso il PlayStation Store e Steam™ al costo di 6,99 Euro e su Xbox One, tramite Xbox One Store, sempre a partire da oggi 11 settembre e allo stesso prezzo.


Originariamente annunciato per iOS e Android, Leo's Fortune è un gioco platform a scorrimento orizzontale premiato con l'Apple Design Award dove Leopold, una palla di pelo baffuta, narra di essere stato derubato del proprio tesoro. I giocatori si trovano ad attraversare ostacoli enormi, risolvere enigmi complessi basati sulla fisica e fuggire da trappole mortali per trovare il colpevole e recuperare l’oro di Leo. Lungo il percorso, Leopold attraverserà paesaggi impervi e incontrerà membri sospetti ed enigmatici della propria famiglia, in un'avventura misteriosa e raccontata da una voce narrante.


Leo’s Fortune presenta 24 livelli creati artigianalmente e ricchi di dettagli. Ogni livello è una grande immagine panoramica, creata da zero, senza tiles che si ripetono. Anche il motore del gioco è stato costruito da zero. Per le versioni console, PC e Xbox One, Leo's Fortune è stato rimasterizzato in Full HD 1080p. Il gioco offre pieno supporto per gamepad e tastiere su PC e Mac. Leo's Fortune - HD Edition è stato adattato per console e PC da BlitWorks.